Contenuto principale

Messaggio di avviso

 
 
ALLOGGI POPOLARI
 
Gli alloggi di proprietà di ALER rientrano nei Servizi Abitativi Pubblici (ex ERP: Edilizia Residenziale Pubblica) e fanno riferimento al Regolamento regionale del 4 agosto 2017 n. 4 e successive modifiche “Disciplina della programmazione dell’offerta abitativa pubblica e sociale e dell’accesso e della permanenza nei servizi abitativi pubblici”.
 
Per gli aggiornamenti sulla normativa, consultare il sito di Regione Lombardia:
Per consultare i documenti di programmazione dell'offerta abitativa pubblica e sociale del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese, cliccare qui: 
 
Per l'assegnazione degli alloggi, è previsto un Avviso Pubblico unico per tutti i Comuni del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese (Assago, Buccinasco, Cesano Boscone, Corsico, Cusago, Trezzano sul Naviglio).
Dalle ore 10.00 di lunedì 8 aprile 2024 alle ore 16.00 di venerdì 17 maggio 2024 è stato aperto un Avviso per l’assegnazione di n. 20 alloggi pubblici disponibili nell’ambito territoriale del Corsichese.  

Sono previste n. 4 Graduatorie Definitive, suddivise per ente proprietario, che riguardano:
  • Gli alloggi di proprietà dell'ALER Milano nei Comuni di Cesano Boscone, Corsico e Trezzano sul Naviglio; 
  • Gli alloggi di proprietà del Comune di Assago;
  • Gli alloggi di proprietà del Comune di Buccinasco;
  • Gli alloggi di proprietà del Comune di Cusago.
     
È possibile consultare le graduatorie definitive sul sito del Piano di Zona dell'Ambito Corsichese al seguente link):https://www.ambitocorsichese.it/index.php/archivio-notizie/27-avvisi-pubblici/93-avviso-servizi-abitativi-pubblici-graduatorie-definitive-9220
 
Nelle graduatorie, per ragioni di privacy, i richiedenti sono indicati con il solo numero ID – codice di identificazione – che è stato assegnato in fase di domanda (si trova in fondo al modulo, dopo la firma). 
 
Per verificare la propria posizione in graduatoria, è possibile effettuare i seguenti passaggi: una volta aperta la graduatoria di proprio interesse, nella pagina in alto a destra, cliccare sull’immagine dei tre puntini; nell’elenco selezionare la voce “Trova”; inserire il proprio numero ID.   
 
Si informa che, a seguito della pubblicazione delle suddette graduatorie, gli enti proprietari procederanno all’assegnazione dei propri alloggi ai sensi dell’art. 15 del R.R. n. 4/2017 e s.m.i., previa verifica della sussistenza dei requisiti e delle condizioni familiari e abitative dichiarati all'atto della domanda e della loro permanenza all'atto dell'assegnazione. 
 
I cittadini interessati saranno contattati direttamente dall’ente proprietario.  
 
Per questioni di carattere generale, è possibile fare riferimento anche al Numero Unico del Settore Welfare 02.48.694.677, attivo dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.30.