Contenuto principale

Messaggio di avviso

Le assessore e gli assessori hanno ricevuto e controfirmato per accettazione i rispettivi decreti di nomina. «Una Giunta coesa e pronta ad affrontare nuove sfide» 

Fulvio Paladini, Giovanni Bianco, Ilaria Ravasi, Maria Pulice e Aldo Guastafierro sono i componenti della nuova Giunta scelta dal sindaco Marco Pozza. 

 «Una Giunta coesa – evidenzia il primo cittadino – che è il risultato di un progetto politico serio e costruttivo, con il coinvolgimento di tutte le forze politiche scelte dai cittadini e rappresentate in Consiglio comunale. Insieme affronteremo prima di tutto le sfide dei progetti avviati, concentrandoci fino al 2026 sull’attuazione di quanto abbiamo progettato e previsto con i fondi del PNRR. Per il resto del mandato, intendiamo rafforzare ulteriormente la qualità dei servizi e il confronto continuo con la cittadinanza, le associazioni, le scuole e tutti coloro che dedicano tempo ed energia per la nostra città». 

L’incarico di vicesindaco è stato affidato a Fulvio Paladini. Il sindaco gli ha attribuito le deleghe alle politiche finanziarie, quelle del demanio e patrimonio, alla partecipazione e cittadinanza attiva e alla valorizzazione dell’associazionismo. 

L’assessore Giovanni Bianco è stato delegato alle politiche per gli affari generali, per le partecipazioni comunali, di tutela ambientale, di manutenzione e decoro urbano, e per il Piano di zona. 

L’assessora Ilaria Ravasi presiede le politiche sociali, per l’integrazione e le pari opportunità e per il lavoro. 

L’assessora Maria Pulice è stata delegata alle politiche per il marketing territoriale e il commercio, per la sicurezza del territorio, per la legalità e per lo sport. 

Ad Aldo Guastafierro, il sindaco ha attribuito le deleghe alle politiche per la cultura e il tempo libero, per l’istruzione e l’edilizia scolastica e per i giovani e i NEET (giovani che non studiano, non lavorano o non si formano). 

Tutte le deleghe non assegnate rimangono al sindaco. In particolare: urbanistica, attuazione PNRR e progetti strategici, personale, politiche energetiche e abitative. 

Gli assessori saranno presentati ai componenti del Consiglio comunale martedì sera, in Villa Marazzi.