Contenuto principale

Messaggio di avviso

La Giunta Comunale con provvedimento n.162 del 16.12.2021, scaricabile dalla presente pagina, ha approvato l’“Atto di indirizzo per l’individuazione, sulla base dello strumento urbanistico vigente, dell’assimilabilità alle ex zone “A” e “B” del D.M. 2 aprile 1968 n.1444, del territorio comunale, finalizzata all’applicazione del Bonus Facciate”.

Per le richieste di attestazioni relative al predetto bonus, si invita l’utenza a presentare l’istanza a mezzo pec al seguente indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto della comunicazione “attestazione bonus facciate immobile via _____” (non richiesta CDU).

Come indicato nell’atto deliberativo della Giunta, l’ assimilabilità alle ex zone “B” del D.M. 2 aprile 1968 n.1444 presuppone la verifica del rispetto dei requisiti di superficie coperta non inferiore al 12,5% (1/8 della superficie fondiaria della zona) e di densità territoriale superiore ad 1,5 mc/mq, che dovrà essere documentata da apposita relazione da allegare all’istanza, unitamente a copia della ricevuta di pagamento dei diritti di segreteria pari a € 25,00, da corrispondere anticipatamente mediante PagoPA-Portale dei pagamenti, raggiungibile direttamente dalla Home page del sito istituzionale del Comune di Cesano Boscone, cliccando sul “bottone” SERVIZI SPORTELLO RISPARMIA TEMPO, sotto la voce: pagamenti spontanei.  In alternativa possono essere versati direttamente in Tesoreria c/o BPM filiale di Cesano Boscone via Roma n° 72 angolo via Milano, filiale n° 00773.

E' importante indicare chiaramente nella causale per quale pratica viene effettuato il versamento, (tipologia di pratica, richiedente, via e civico dell’immobile).

pdf DLG 162 2021 Delibera di giunta attestazione bonus facciate (175 KB)