Contenuto principale

Messaggio di avviso

Il 25 settembre gli italiani sono chiamati alle urne per eleggere 400 deputati e 200 senatori. Si vota nel proprio comune di residenza dalle 7 alle 23.

Votanti e risultati scrutinio Senato della Repubblica e Camera dei Deputati

 

TESSERE ELETTORALI, RILASCIO E RITIRO
Coloro che hanno smarrito, deteriorato la tessera elettorale o hanno esaurito gli spazi, possono chiedere il rilascio di una nuova tessera in via Vespucci 5:
- da lunedì 19  a giovedì 22 settembre, dalle 14 alle 18
- venerdì 23 e sabato 24 settembre, dalle 9 alle 18
- domenica 25 settembre, dalle 7 alle 23.

I nuovi residenti e i diciottenni che non sono ancora in possesso della tessera elettorale e che non sono ancora stati contattati per il ritiro della stessa, oltre agli orari indicati, possono recarsi allo sportello di via Vespucci 5 tutti i lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 12.30 a partire dal mese di agosto.

AMMISSIONE AL VOTO ASSISTITO O A DOMICILIO
Gli elettori impossibilitati a esprimere fisicamente il proprio voto (non vedenti, affetti da paralisi o altro grave impedimento), possono essere ammessi al voto assistito. Occorre ottenere la certificazione necessaria presso l’ASST Rhodense, ambulatorio di medicina legale in via dei Lavoratori 42 a Corsico, lunedì 5, 12 e 19 settembre dalle ore 16.30 alle ore 17.30; non è necessario l'appuntamento. Domenica 25 settembre sarà invece aperto dalle 10 alle 11 l’Ufficio certificazioni monocratiche presso il P.O.T. di Bollate in via Piave 20, padiglione 63 al primo piano. Il voto assistito non è consentito nei casi in cui l'impedimento riguardi la sfera psichica.Gli elettori dipendenti da apparecchi elettromedicali, possono ottenere il certificato per il voto a domicilio, contattando il dott. Fabio Guerrini al n. 348.87.164.75. La richiesta di voto a domicilio, insieme alla relativa certificazione in originale, dovrà essere consegnata all’ufficio Elettorale in via Vespucci 5 entro il 5 settembre 2022. 


ISOLAMENTO COVID-19 O TRATTAMENTO DOMICILIARE
Gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di isolamento per Covid-19 possono far pervenire al Sindaco la propria dichiarazione entro le ore 12 di sabato 24 settembre per poter esprimere il voto a domicilio. La richiesta dovrà essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando come oggetto “Richiesta per seggio Covid".
 

SCRUTATORI ELEZIONI POLITICHE 25 SETTEMBRE
Gli scrutatori e le riserve sono stati nominati. In caso di rinuncia, nell’imminenza della costituzione dei seggi, sarà necessario reclutare gli scrutatori mancanti.
È possibile proporre la propria candidatura scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando un numero di telefono per essere chiamati in caso di bisogno.
 
 
PROPAGANDA ELETTORALE
Si allegano le delibere di Giunta con cui sono stati determinati, delimitati e ripartiti gli spazi e la propaganda elettorale:
 
 
CANDIDATI ALLE ELEZIONI
Si allegano gli elenchi dei candidati e delle liste ammessi alle consultazioni elettorali del 25 settembre 2022: